I nostri Campus sono un concentrato di cultura, professionalità ,gruppi di lavoro che si sviluppano  in un lasso di tempo predefinito: in essi la multiculturalità ( provenienza da esperienze didattiche diverse e diversificate) rappresenta un aspetto cardine. Questa ricchezza fondata sulle diversità ben si palesa nelle UNIVERSITY che considerano inestimabile l’apporto dei propri studenti .Essi sono fonte d’idee, approcci alla vita e metodi di studio diversi, e fucina d’iniziative, spunti, progetti. Per tutto questo, nei nostri campus si ritiene che la presenza di studenti  provenienti da altre è più diversificate esperienze di studio e professionali sia fondamentale per la loro crescita e competitività. I nostri campus sono un microcosmo creato su misura dei nostri studenti pensato per soddisfare tutte le loro esigenze: dallo studio, alle attività sportive, alle discipline artistiche, agli eventi culturali e ludici. La vita e le esperienze fatte nei nostri campus rappresenta un percorso unico, prezioso, appassionante e improntato sull’inserimento nel mondo del lavoro. Frequentare un nostro campus significa muoversi in un ambiente centrato sullo studente. A lui sono forniti gli strumenti utili al conseguimento degli obiettivi formativi e a lui sono insegnate le strategie necessarie per affermarsi a livello professionale. Durante il piano di studio , a ciascuno studente è assegnato un tutor che lo accompagna e lo aiuta a costruire un percorso accademico costruito sul  proprio talento e sui propri punti di forza garantendogli in tal modo il avere successo.

COSA SIGNIFICA VIVERE L’ESPERIENZA  DEI NOSTRI CAMPUS.

I nostri campus  sono delle micro comunita’ che si distinguono per la forte autonomia e per le molteplici attività a disposizione. La vita ruota interamente intorno agli studenti,Tutto è pensato per essi  e per facilitarne e ottimizzarne gli studi. All’interno Vi si organizzano eventi e attività culturali e gli studenti con maggiore spirito d’iniziativa e più intraprendenti sono incoraggiati a creare nuove  progettualità . Inoltre, all’interno del campus a questi stessi studenti viene data la possibilità di lavorare. Si tratta di occupazioni specifiche per gli studenti ed Il massimo impegno consentito è di venti ore durante la settimana.

UNA DIVERSA DIDATTICA DELL’INSEGNAMENTO.

Il nostro sistema  è improntato sul pragmatismo e mira a rendere autonomo lo studente. Il giovane deve imparare a lavorare in modo individuale ma anche in gruppo. Deve sapere pianificare un progetto in tutte le sue fasi e portarlo a termine. Deve imparare a essere innovativo, propositivo e originale, ma deve anche sviluppare capacità organizzative e di operatività tali da consentirgli di rendere concrete le sue idee nel rispetto e in conformità con le richieste specifiche della sua futura professione e verso la quale  è proiettato. La rete di scambi che esiste tra le varie professionalità e il mondo del lavoro è fittissima. Lo studio è finalizzato all’inserimento nel processo produttivo ed è proprio per questa ragione che lo studente al quale, per tutta la durata del corso è stato rilasciato un Visto C1,può richiedere, al raggiungimento dell’attestato di C.E.O.( Coach Etico Olistico) l’inserimento per un minimo di 3 mesi in uno dei nostri STORE D.E.C. Life Center

Imparare facendo Coaching (quello vero) per offrire competenze professionali

Vuoi imparare e crescere con noi ed i nostri Campus?

Buon maestro è già quello che non lega, comprime o snatura l’anima dell’alunno.

ARTURO GRAF