Come la Professione del Coaching si abbina alla vendita, in maniera Etica e moderna, basata però su consolidate tematiche di fondamento storico e pragmatico in base a ogni esigenze personale e professionale.
The Business Coach
Ha lo scopo di formare chiunque fosse interessato a diventare un Businessmen nel proprio settore, o poter svolgere l’ attività di Coaching in base ad un interesse personale.
Un Coach Professionista ben formato, infatti, è capace di gestire e promuovere relazioni di Coaching basate sul miglioramento delle performance e sul conseguimento di obiettivi sfidanti in qualsiasi settore, senza chiudersi in una logica settoriale.
Un Coach è un esperto di relazioni umane, un “allenatore di potenzialità”, un professionista preparato ad accompagnare le persone verso il futuro desiderato, in area personale, professionale olisticamente, nel senso che non si può separare la persona dal professionista, saper amalgamare i due lati guardando alla complessità del proprio essere per far capire le debolezze e le potenzialità di entrambe. Un Coach si occupa della crescita e del benessere delle persone e la sua attività di Coaching è basata su un fondamento culturale: guidare al meglio se stessi e accompagnare gli altri all’interno di una logica caratterizzata da benessere, consapevolezza, felicità, autonomia, miglioramento e piena realizzazione.