Detox Energy Care presenta un’intera linea dedicata ai diffusori a ultrasuoni.
I modelli proposti (Crystal e Prisma, Airglass) differiscono in grandezza e materiali, ma umidificano tutti l’aria, diffondendo le fragranze senza combustione.
Gli oli essenziali mantengono così tutte le loro proprietà, garantendo un percorso di benessere e relax senza pari. Tutti i diffusori offrono un rilassante percorso di cromoterapia. Ogni ambiente sarà arredato con stile grazie a questi complementi di arredo, unici nel loro genere.
Come funziona
Il diffusore a ultrasuoni provoca l’evaporazione dell’acqua senza surriscaldarla, attraverso le vibrazioni meccaniche di una piastrina. In poche parole, la frequenza data dal movimento della piastrina crea delle bolle sulla superficie dell’acqua, le quali, scoppiando, generano vapore.
Le molecole degli oli essenziali, parcellizzate nel vapore, vengono inalate attraverso le vie respiratorie e da qui iniziano un doppio percorso all’interno del nostro organismo. Da un lato, giungono agli alveoli polmonari e al sistema circolatorio. Parallelamente, attraverso i recettori e i bulbi olfattivi, arrivano al talamo, sede delle emozioni. È così che gli oli essenziali interagiscono con l’uomo, apportando benessere e armonizzando gli stati d’animo.
L’aromaterapia ambientale migliora sensibilmente la qualità del tempo che trascorriamo in casa o a lavoro. Essa cambia il modo di vivere gli spazi quotidiani, unendo la piacevolezza del profumo ai benefici degli oli essenziali.